Collettivo Biologi e Naturalisti

« Older   Newer »
  Share  
sbrasta
view post Posted on 22/10/2010, 09:46




Ciao a tutti

Lunedì in assemblea mi sono accorto che ci sono molti naturalisti e biologi all’interno del collettivo di scienze; tuttavia l’unica nostra condivisione è rappresentata dall’assemblea, che spesso fa delle proposte che non riusciamo o riusciamo malamente ad applicare perché dispersi nelle classi o nelle sedi, poiché privi di un’organizzazione decente. Ho parlato con altri biologi e naturalisti e non siamo in pochi a sentire la necessità di riunirci periodicamente (o saltuariamente, insomma quando serve!) in un collettivo, assemblea o come lo volete chiamare...un momento di incontro, insomma!

L’esigenza non nasce solo dal fatto che sia utile fare il punto su cosa succede all’interno dei nostri affini corsi di studio; ma anche e soprattutto dal fatto che, in un periodo di mobilitazione, avere un’organizzazione efficiente in ogni sede è molto utile ed efficace per informare (e intortare:-)) gli studenti. Ogni sede e corso di laurea ha le sue specifiche problematiche, da cui poter partire per stimolare le coscienze e far muovere il culo ai nostri rincoglioniti colleghi.

Soprattutto dal momento in cui ci aspettano tre date importanti da pubblicizzare, ma anche ad esempio da organizzare il sondaggio per l’Altrariforma. Quindi, la proposta che faccio è: chi vuole partecipare ad un collettivo (BioNaturale o Naturologico o come volete chiamarlo) di naturalisti e biologi, che si riunisca al DBAU (o dove volete voi) quando serve, che abbia come obbiettivo iniziale lo smuovere delle coscienze dei nostri assopiti colleghi?

Porteremo sicuramente la proposta all’assemblea di lunedì prossimo, ma intanto chi fosse interessato mandi una mail al mio indirizzo ([email protected]), così da poter iniziare a creare una mailing list evitando di intasare quella di scienze!

Bis bald

Stefano "Sbrasta" Brighenti
 
Top
0 replies since 22/10/2010, 09:46   31 views
  Share